Censura

Ieri ho censurato due commenti al mio blog. Non mi era mai successo. Per la prima volta ho deciso di non approvare. Non solo di solito amo il confronto, ma alcuni lettori di trotella sanno che una delle cose che mi piace di più è discutere con persone intelligenti che la pensano diversamente da me. Più ancora che condividere opinioni. Che cosa c’è di più bello di una persona che ti riesce a far vedere e comprendere con grazia (!) e intelligenza i limiti delle tue posizioni?
Detto questo, voglio aggiungere un’altra cosa. Non mi piace la violenza, non solo quella fisica, ma anche il pensiero violento.
Ecco i commenti che non ho approvato erano commenti violenti, commenti che mancavano di rispetto a categorie di persone. Su trotella non c’è spazio per la violenza e pensieri violenti. Largo a chi la pensa diversamente, ma che venga in pace

Advertisements

1 Comment

  1. maura said,

    June 18, 2010 at 11:25 am

    Cosa mai hai scritto per scatenare tale violenza?!?!?!
    Non ti preoccupare…talvolta leggo i commenti alle notizie pubblicate dai siti on-line dei giornali e ti assicuro che sono pieni zeppi di frasi violente. Ci sono persone frustrate che pensano di sentirsi meglio dando libero sfogo a insulti e attacchi.
    La tua non è stata una censura, ma un atto di civiltà ed educazione. Cose che negli ultimi tempi hanno perso purtroppo la strada….


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: